Passalacqua è unica al mondo. Fin dalla nascita, nel XVIII secolo, questa villa sospesa tra il blu del lago e il bianco delle vette è stata concepita per essere il luogo del cuore sul Lago di Como. Un rifugio per gli amici, per l'amore, per il tempo libero, per i piaceri della tavola e per l'arte tutta italiana del dolce far niente. E oggi, secoli dopo, è ancora quello stesso luogo del cuore. Benvenuti a Passalacqua.
La stagione migliore per visitare il Lago di Como? Ogni stagione.
La primavera col suo carico di fiori a profumare l’aria e a punteggiare di tinte pastello il verde dei pendii, giù fino al blu cobalto dell’acqua. L'estate, con la pigrizia delle lunghe giornate a tramutarsi in teoria di belle promesse nella magia delle notti. E l'autunno, che carica di colori caldi i boschi e le tavole imbandite, tra i profumi del tartufo e i sapori dei frutti novelli della vite e dell’olivo. Passalacqua, hotel a 5 stelle sul Lago di Como, con il suo servizio cordiale e personalizzato, è il vostro rifugio per vivere appieno il lago in tutte le stagioni.
Sapori di stagione
Non c’è momento migliore dell’anno della stagione autunnale e invernale per assaporare i menu disegnati da Chef Viviana Varese.
Autunno e inverno
C’è una dolce energia in una fuga sul Lago di Como in autunno e inverno. Riporta alla nostra mente le priorità della vita.
Le nostre suite
Le anime di Passalacqua sono tre: la Villa, il Palazz e la Casa al Lago. Ma la natura più intima di Passalacqua li lega tutti a sé: eleganza, cura del dettaglio, attenzione per ogni esigenza e desiderio, qui, sono davvero ovunque.
Voci
La luce cambia ogni minuto, ogni secondo
“Ho trascorso qui tutta la mia vita e sono in acqua praticamente ogni giorno. Ma non mi stanco mai di guardare il lago. Perché la luce cambia ogni minuto, ogni secondo”
— Beppe il Barcaiolo
Grand Hotel Tremezzo
La nostra sister property
Il Grand Hotel Tremezzo è ospitato in un'iconica villa in stile Liberty sulla sponda occidentale del Lago di Como, con vista sulle acque cristalline verso Bellagio e la catena montuosa delle Grigne che si illuminano al tramonto. Generazioni di viaggiatori si sono innamorate delle sontuose camere e suite di questo celebre hotel, capace di offrire ai suoi ospiti anche tre piscine, una spiaggia privata in riva al lago e un parco secolare. Per non parlare, poi, della sua dedizione alla più genuina ospitalità all'italiana.