Benessere sul Lago di Como
Wellness non significa soltanto benessere del corpo, ma anche cura della mente e dell’anima. E non c’è luogo migliore di Passalacqua – con le sue viste sconfinate tra lago e montagne, la bellezza serena dei suoi giardini e la bontà salutare dei piatti di chef Viviana Varese - per portare la mente, il corpo e lo spirito allo stato di pura armonia. Per chi vuole portare il suo concetto di wellness al livello superiore, questo hotel con Spa sul Lago di Como è il posto giusto, con tanto di assi nella manica (o meglio, sottoterra…)
Cosa rende Passalacqua una delle migliori esperienze Spa sul Lago di Como? Scopriamolo insieme…
Un mondo a parte
Sorpresa sotterranea
Una scala segreta porta alle grotte scavate nella roccia dei nostri tunnel sotterranei, risalenti al XVIII secolo, dove abbiamo allestito un'oasi di benessere giunta direttamente dalle Mille e una Notte. Oltre a una sauna, un hammam e una fontana di ghiaccio energizzante, la suite dispone di lettini da giorno sotto un arco illuminato, per un momento perfetto da vivere in due. In questo santuario segreto è possibile organizzare anche un rituale che inizia con trattamenti esfolianti nell'hammam e termina con un massaggio completo del corpo.
Collaborazioni da favola
Nella nostra Spa siamo orgogliosi di offrire la linea Seed to Skin Tuscany, un marchio di prodotti biologici per la cura della pelle che unisce il sapere curativo antico e naturale e la scienza molecolare green più avanzata, per garantire risultati visibili su tutti i tipi di pelle. Da uno dei migliori hotel con Spa della Toscana al Lago di Como, i prodotti esclusivi di Borgo San Pietro sono il complemento perfetto delle tradizioni senza tempo di relax e rivitalizzazione del Lago di Como.
Tanti modi di vivere l’acqua
Per chi ama nuotare (o semplicemente stare in acqua…), Passalacqua offre tre diverse possibilità. I più intrepidi possono provare il nuoto o lo stand-up paddleboarding sul Lago di Como direttamente dal nostro molo o dalla barca. La piscina all'aperto sotto i maestosi cipressi è perfetta per un tuffo rinfrescante senza nessun limite tra l’acqua e il blu intenso del cielo. E poi, come è dovere di ogni grande hotel con Spa, c’è la piscina coperta, appena inaugurata in una ex serra. Il fascino delle pietre color acquamarina, dell'arco antico e delle moderne vetrate sanno regalare una esperienza acquatica senza paragoni, con la pioggia o con il sole!
Corpo sano, mente sana
La salute e il benessere non vanno mai in vacanza. Quindi, perché dovrebbe farlo la routine di fitness? La nostra lezione di yoga mattutina, sotto la preziosa ombra degli antichi alberi di magnolia, è una delle attività più popolari nel nostro calendario “Ogni giorno è un regalo”, che include anche tour a piedi e jogging con alcuni membri del nostro staff. Le colline appena dietro la villa offrono una gamma di percorsi da moderati a impegnativi, tra i quali quello che arriva all'incantevole chiesa di San Martino, che regala una vista da far battere il cuore. Passalacqua offre inoltre una delle palestre più panoramiche di sempre, ospitata nell’uliveto: che si scelgano i pesi, una delle opzioni cardio o una sessione di personal training, allenarsi con il paesaggio impareggiabile di questo luogo rende più dolce anche la fatica: è così che si fa fitness sul Lago di Como.
Benessere dentro e fuori
Ma non ci sono solo i trattamenti e le proposte fitness, a rendere un hotel con Spa il migliore di tutti. È per questo che Passalacqua offre anche cibi sani e in grado di regalare benessere dall'interno, molti dei quali a "chilometro zero", ovvero coltivati (o deposti, come le uova!) direttamente nella proprietà. Si può iniziare la giornata con un succo appena spremuto, come il nostro elisir di carote, arance e zenzero, e una omelette “offerta” delle nostre galline, o concedersi una granita fatta in casa o un gelato alla frutta fresca dopo una nuotata. E per concludere la serata, niente di meglio di un analcolico Le Terrazze Collins, realizzato con i kiwi coltivati con cura e raccolti direttamente qui.
I vantaggi della sorellanza
Salendo a bordo di una delle nostre eleganti imbarcazioni da crociera e navigando verso Nord, si arriva alla nostra proprietà gemella, il Grand Hotel Tremezzo, per un'esperienza T Spa ispirata alla Belle Époque. L’hotel, dotato di una piscina a sfioro interna, un hammam rivestito in marmo e una combinazione tra il caldo della sauna e il freddo del ghiaccio, offre anche una suite con spa privata ideale per un po' di "Suite Time Together", con massaggio di coppia e deliziosi spuntini appena sfornati dallo chef. E per completare il rituale, niente di meglio di un pranzo all'aperto Da Giacomo al Lago.