Chiudi
Prenota ora

Attorno a
Passalacqua

Dentro
Passalacqua

Chi siamo Chiudi

Desiderate effettuare una prenotazione con bambini, camere multiple o più di 2 adulti?

Per prenotazioni con più di 2 adulti e/o bambini e per richieste di camere multiple, vi preghiamo di contattarci.
[email protected]
+39 031 44311

Le più belle piscine sul Lago di Como

Il Lago di Como è iconico. È un sentimento, oltre che un luogo in cui bellezza naturale, lusso e italianità raggiungono la loro massima espressione. In ogni scorcio, il cielo dialoga con lo scintillio del lago per regalare calma e splendore. In questo scenario da fiaba, una piscina aggiunge blu sul blu sul blu, per un’esperienza ancora più straordinaria. Sono molti, sul lago, gli hotel che offrono una piscina o un lido chic: ma niente è paragonabile ai cinque paradisi acquatici delle nostre strutture gemelle, Passalacqua e Grand Hotel Tremezzo. Ce n’è per ogni gusto. E per ogni mood.

Pool 10 © Ruben Ortiz (1)

La piscina di Passalacqua

Elegante sulla sua terrazza appena sotto la villa principale, la piscina di Passalacqua non è una normale piscina. È l'epitome di un paradiso, fiancheggiata da alberi secolari e rose rampicanti nei suoi angoli dolci e stondati, circondati dai lettini prendisole più comodi del mondo. Un luogo che sarebbe ideale anche senza la sorpresa floreale – nascosta tra gli ombrelloni-ninfea – e lo scintillio multiforme del lago baciato dal sole, con le montagne laggiù a corteggiare il cielo. E poi c’è lo stile, che Valentina De Santis ha scelto di affidare alla mente geniale di JJ Martin e del suo brand La DoubleJ, con la missione di rendere il Giardino d’Inverno a bordo piscina "una gioia per gli occhi": missione compiuta, tra stampe vivaci a tema Passalacqua, stoviglie personalizzate e ceramiche stravaganti che deliziano il fashion-addicted che è in ognuno di noi.

Pool 9 © Ruben Ortiz (1)

Il WoW per eccellenza: la piscina galleggiante del Grand Hotel Tremezzo

Praticamente ogni hotel sul Lago di Como ha una piscina, ma solo il Grand Hotel Tremezzo ne ha una davvero iconica. E dai molti nomi: piscina galleggiante, Water on Water o semplicemente "WoW", definizione che ben descrive il tratto glamour del suo ponte passerella, il decking degno di uno yacht e i giocosi pouf nella caratteristica tonalità arancione. Non c'è posto migliore per una bella serie di vasche con stile, per rinfrescarsi dopo il relax al sole o per farne un trampolino per un tuffo nel lago. E con i lettini T Beach e le tentazioni di pesce di Da Giacomo al Lago  a portata di mano, ecco completato il quadro di una giornata perfetta.

Screenshot 2024 07 16 At 14.26.17
8 Girl Passing By The WOW Pool (1) (1)
6 Water On The Water And T Beach (1)

Sorpresa sotterranea: la nuova piscina indoor di Passalacqua

Tra i tanti tesori venuti alla luce durante la ristrutturazione della secolare tenuta di Passalacqua, nessuno portava con sé un alone di mistero quanto i tunnel che serpeggiano sottoterra tra la villa e la riva del lago. Erano stati creati per scopi di pura utilità o avevano un qualche ruolo strategico in un segreto intreccio amoroso? Qualunque fosse la loro funzione, Valentina De Santis ha avuto da sempre ben chiaro il loro destino, diventato realtà con la recente apertura della nuova piscina indoor. E se il suo ingresso teatrale la rende unica tra le altre piscine sul lago, è senza paragoni anche la possibilità di emergere dal tunnel simile a una grotta nel bozzolo color acquamarina di questa vasca di 20 metri che vanta eleganti piastrelle a mosaico, vetrate panoramiche a serra e acqua avvolgente, quasi amniotica, a 31 gradi. Con il cielo azzurro e le montagne boscose come cuscini, questo è il luogo d’elezione per il pieno relax, in acqua a lasciarsi cullare o sui lettini a regalare tempo all’ozio.

Spa Pool © Ruben Ortiz.Jpg (1)

Verso l'infinito... e oltre! La piscina della T Spa al Grand Hotel Tremezzo

La T Spa al Grand Hotel Tremezzo è ospitata a Villa Emilia, l'ex biblioteca della bella e vicina Villa Carlotta. Forse la sua caratteristica più deliziosa, oltre al bellissimo hammam in marmo Lasa e agli inebrianti profumi di Santa Maria Novella nell'aria, è la piscina panoramica a sfioro, una delle più belle piscine del Lago di Como. Situata lungo una terrazza solarium con porte scorrevoli in vetro, completamente retrattili per lasciar entrare la brezza estiva, la vasca anteriore di questo gioiello interno-esterno culmina in una vasca idromassaggio con sedute aperte agli elementi e ai panorami mozzafiato. Uno stretto passaggio al centro conduce alla vasca posteriore, più ombrosa a contrastare magnificamente con il lato baciato dal sole. Le luci soffuse non fanno che esaltare l'esperienza sensoriale della jacuzzi reclinabile, dei getti verticali e della doccia a cascata: il ringiovanimento è garantito!

23 Infinity Pool By Night (1)

La bellezza che ama nascondersi: la Piscina dei Fiori del Grand Hotel Tremezzo

Se la piscina galleggiante del Grand Hotel Tremezzo è la quintessenza del glam, la Piscina dei Fiori riassume invece in sé gli aspetti più discreti e silenziosi della bellezza. Non che manchi l’effetto wow, tra le siepi ondeggianti del gelsomino, le piastrelle cangianti e gli ombrelloni chic e arancioni: ma questa piscina vuole per sé tutta l’attenzione possibile, per rivelare il suo fascino più nascosto. I ponti triangolari tra la piscina e il campo da tennis, ad esempio, sono rialzati per valorizzare al meglio la vista. E poi c’è T Pizza, nascosta sotto l'ombra beata degli alberi secolari, a rendere irresistibile l’idea di un pranzo o una cena informali a bordo piscina. E non finisce qui, perché a un passo – in cima alle scale – c’è “Dimmidisì”, il luogo pensato per due persone che vogliono porsi una domanda speciale. E rispondere “mille volte sì” tra altrettanti fiori prodighi di colore.

10 Flowers Pool (1)
12 Flowers Pool Detail (1)
Screenshot 2024 07 16 At 14.41.07