Desiderate effettuare una prenotazione con bambini, camere multiple o più di 2 adulti?
Per prenotazioni con più di 2 adulti e/o bambini e per richieste di camere multiple, vi preghiamo di contattarci. [email protected] +39 031 44311
Autunno e inverno a Passalacqua
C’è qualcosa di estremamente carezzevole in una fuga sul Lago di Como in autunno e inverno. Riporta alla nostra mente le priorità della vita: l’amore, la bellezza, lunghe passeggiate in un bosco di castagni, una fetta di pane caldo appena sfornato con un filo d’olio dalle olive dell’ultima spremitura. Lo scrittore francese Albert Camus pensava all’autunno come a una seconda primavera, “quando ogni foglia è come un fiore”. A Passalacqua sposiamo appieno questa filosofia. C’è una dolce energia nella natura che volge al suo periodo di riposo, una promessa piena di gioia nei frutti dell’autunno, un caldo abbraccio nei pranzi all’aria aperta sotto il sole tiepido di alcune giornate di dicembre.
Raccogliamo l’energia di questa stagione durante il risveglio muscolare mattutino nella nostra nuova piscina interna. Le lezioni di cucina disegnate dalla nostra chef di casa, Viviana Varese, usano gli ingredienti più freschi ed esaltano le tradizioni culinarie più antiche, come la preparazione dei biscotti di pan di zenzero. Fantasia, natura e convivialità trovano la loro massima espressione nelle attività con la nostra flower designer, Daniela, che vi introdurrà all’arte di decorare la tavola per le feste e alla creazione di ghirlande natalizie.
L’autunno e l’inverno sono le stagioni ideali per concedersi una coccola in più. La Spa di Passalacqua è un regno incantato, tra le antiche scuderie della villa settecentesca e i tunnel sotterranei in pietra che conducono fino al lago. La piscina interna riscaldata è sospesa tra una grotta in pietra di Moltrasio e la vista idilliaca sui giardini. Il passaggio sotterraneo ha ispirato il nuovo rituale Beautiful Balance, che alterna trattamenti di caldo e freddo con l’impiego dei prodotti di skincare organica firmati Seed to Skin, per stimolare l’azione cardiovascolare e rinforzare il sistema immunitario.
Provare la cucina di Passalacqua è come partecipare a un’avventura unica e speciale, quella della riscoperta da parte di Viviana Varese dei piatti della grande tradizione delle case nobili italiane, gli stessi che venivano serviti sulle tavole dell’aristocrazia comasca nelle loro ville sul lago. E la sua massima espressione è nelle serate conviviali del giovedì, che nei mesi di novembre e dicembre diventano un appuntamento fisso, nella cantina vini, per gli ospiti di Passalacqua. La carta del ristorante segue il filo delle stagioni, e il protagonista non può che essere il pregiato tartufo bianco d’Alba.
Non potremmo immaginare luogo migliore di Passalacqua per trascorrere con gli amici o la famiglia una fuga per Natale. La stagione che ci accompagna al Natale a Passalacqua è fatta di decorazioni sontuose, tavole imbandite incantevoli, attività che riportano in vita le tradizioni di una volta e i menu deliziosi creati da Viviana Varese. Unisciti ai nostri festeggiamenti per il giorno del Ringraziamento, o il cenone della Vigilia, per il pranzo di Natale o per il conto alla rovescia al 2025, con la cena di gala di Capodanno.