La piscina fronte lago di Passalacqua è molto più che una suggestione di dolce vita. È gioia in potenza, pronta a fiorire ad ogni istante. Se il grande fotografo americano Slim Aarons fosse ancora tra noi, amerebbe molto stare qui a eternare coi suoi scatti la bellezza e la spensieratezza delle persone all’ombra dei petali di giglio. È sotto le loro chiome che si nasconde l’emozione del colore. E cos’è l’eleganza, se non porta con sé la gioia?
Una piscina per chi ama nuotare può essere anche piena di stile da ammirare, oltre che di acqua pura da solcare: lo sapevamo già. E la piscina di Passalacqua non è da meno. Situata su un giardino terrazzato appena sotto la villa, circondata da antiche rose rampicanti e da un magnifico albero di alloro, sa essere amica preziosa sia degli sportivi che degli amanti del relax en plein eau.
A pochi passi dal bordo piscina, la serra secolare è stata trasformata in bar, aperto tutto il giorno. È qui che la nume tutelare della piscina – l'esuberante designer milanese JJ Martin di La DoubleJ – ha prodigato il suo talento, che si rende evidente nel tratto vintage e confortevole di questo scorcio cristallino di chic e di gioia.
Il primo progetto di interior design di Martin, "LaDoubleJ A Bordo Piscina", esalta e rinnova l'eterna bellezza del lago con un tocco di dolce vita giocosa e chic.