La Spa occupa un mondo a parte nel Palazz. Le volte sinuose e le colonne della sala a piano terra, salde quanto romantiche, sono già dal primo sguardo l’indizio e la quintessenza di un luogo che saprà nutrire il corpo e lo spirito. Lo stile della campagna comasca e la mistica dei poeti decadenti trova qui la sua sintesi, tra le sale e gli spazi che rendono il loro omaggio all’epoca d’oro dei viaggi e del benessere. E poi c’è un segreto, custodito nel sottosuolo…
Trattamenti
Per i trattamenti benessere, Passalacqua ha scelto Seed to Skin, una linea toscana per la cura della pelle basata su ingredienti naturali, biologici e selvatici della più alta qualità. Gli estratti che derivano da queste materie prime naturali vengono veicolati tramite un sistema molecolare avanzato, calibrato per penetrare anche negli strati più profondi. Massaggi e trattamenti viso sono al centro di una proposta variegata e che trae linfa e radici dalla capacità senza tempo del Lago di Como di rilassare, rivitalizzare e restituire salute e splendore. La nostra nuova area trattamenti all'aperto, nel frutteto, offre un contatto intimo con la natura e i suoi frutti.
Sottoterra
Il segreto di Passalacqua giace sotto la magnificenza dei suoi giardini. È qui che nel Settecento è stata scavato un tunnel sotterraneo, a collegare il Palazz, la Villa e il lago. Chissà se i secoli l’hanno vista più spesso diventare riparo dalle piogge o testimone silenziosa di un qualche incontro romantico. È anche questo il suo segreto. Che ancor oggi risuona tra le volte in pietra che ospitano il bagno di vapore e la sauna, a regalare suggestione, benessere e mistero. Ma è solo l'inizio. Poco più avanti, questo regno sotterraneo si apre in un'area relax scavata nella roccia e nella piscina interna riscaldata, un mondo segreto di pietra, acqua e luce che si affaccia sui giardini all'italiana. Nuotare nelle calde acque della piscina, ammirando l’azzurro e il verde, significa vivere la vera essenza del Lago di Como. Questo luogo segreto con vista lago può anche essere riservato solo per voi, prima o dopo l’orario di apertura della Spa.
Yoga e fitness
Probabilmente non c’è saluto che il sole preferisca di quello che gli arriva da qui, dal centro della corona di magnolie antiche, a confondersi con lo sciabordio del lago. E non esiste luogo migliore per connettersi profondamente con il ritmo della natura, che vibra tutto intorno. E che ogni giorno viene celebrato, con lo yoga e la meditazione. Chi invece predilige il fitness, troverà qui una delle palestre più scenografiche che il lago possa offrire, con la modernità delle attrezzature più all’avanguardia e uno scenario senza tempo, da quella che era una serra giù fino all’oliveto. Per il più desiderabile degli allenamenti con vista.